Tutti Frutti MTB Tour Livigno

LIVIGNO

TUTTI FRUTTI EPIC TOUR

Un progetto internazionale per il Mountain Park di Livigno.

Un tour spettacolare che ha portato sulle Alpi Italiane appassionati da tutto il mondo, rafforzando ancora una volta l’immagine di Livigno come una delle mete top per la pratica della mountain-bike.

Tutti Frutti Epic Tour

Negli ultimi anni il Mountain Park Carosello 3000 si è impegnato nella realizzazione di un particolare progetto mountain-bike che ha visto la costruzione di diversi percorsi incentrati sull’escursionismo, il flow e l’enduro. Man mano che i sentieri venivano realizzati, è nata l’esigenza di comunicare in modo chiaro la vocazione bike della montagna, che ormai era attrezzata per offrire alla clientela un’intera giornata di riding non-stop.

Per raggiungere questo obiettivo è stato ideato un tour che comprende i principali sentieri di nuova costruzione (ad esclusione di quelli più difficili di tipo enduro) uniti ad alcuni degli antichi sentieri pastorali di Livigno. Il tour è stato disegnato da Hans Rey, pioniere della mountain-bike e rider di fama internazionale, che ha garantito la giusta competenza di progettazione e una grande forza comunicativa.

Tutti Frutti Epic Tour Tutti Frutti Epic Tour Tutti Frutti Epic Tour

Il Tutti Frutti Epic è un tour di 50 chilometri percorribile da tutti gli appassionati di mountain-bike secondo il proprio livello di abilità utilizzando sia mtb bi-ammortizzate che bici da cross-country. All’interno del percorso sono inseriti diversi ristori alpini e i luoghi più iconici della montagna. Solo per citarne alcuni: il suggestivo view-point del Madonon con vista su tutta la valle fino al lago, un passaggio tra le antiche tee (case contadine) di Livigno e un’immersione all’interno dell’incontaminata Val Federia. Un tour davvero epico che regala belle emozioni e lascia la soddisfazione di aver vissuto appieno una grande giornata in mountain-bike.

Tutti Frutti Epic Tour Tutti Frutti Epic Tour Tutti Frutti Epic Tour

Il piano di comunicazione del Tutti Frutti Mtb Tour prevedeva la realizzazione di un video del percorso capace di esprimere il divertimento e la bellezza dei percorsi e dei paesaggi. Ad affiancare Hans Rey durante questa avventura è stata chiamata un’altra leggenda della mtb: Brian Lopes. Il campione americano ha fatto per la prima volta ritorno a Livigno dopo aver vinto la medaglia d’oro nella disciplina 4X ai mondiali moountain-bike del 2005. Il video è invece stato realizzato da VTOPO di Cedric Tassan, filmaker specializzato in mountain-biking e climbing.

Tutti Frutti Epic Tour Tutti Frutti Epic Tour Tutti Frutti Epic Tour

Il compito di immortalare gli attimi più belli e i panorami più suggestivi del tour è stato affidato a Markus Greber: un esperto fotografo di action sport che ha al suo attivo centinaia di pubblicazioni su magazine del settore bike e anche vincitore del prestigioso premio ISPO Awards, oltre che grande conoscitore dell’industria bike.

Tutti Frutti Epic Tour Tutti Frutti Epic Tour Tutti Frutti Epic Tour

Il materiale fotografico, unito ad un testo scritto da Hans Rey (vedi testo originale) sono stati distribuiti in esclusiva al principale media di settore mountain-bike di ciascun paese europeo ed extra-Ue generando pubblicazioni di assoluto prestigio a livello planetario. In un passaggio successivo, il video è stato rilasciato per poter essere integrato in qualsiasi portale web mtb che abbia fatto richiesta di pubblicazione.

Tutti Frutti Epic Tour Tutti Frutti Epic Tour Tutti Frutti Epic Tour

Al grande risalto mediatico è naturalmente seguito un importante risultato in termine di appassionati di mountain-bike, che hanno raggiunto Livigno da tutta Europa (e non solo) per vivere le emozioni promesse da questo nuovo percorso e trascorrere una vacanza all’insegna dello sport in uno dei luoghi più active delle Alpi.

Tutti Frutti Epic Tour Tutti Frutti Epic Tour Hans Rey

Un’operazione di comunicazione “da manuale” che ha visto Days Off e i suoi partner centrare appieno l’obiettivo di regalare una visione d’insieme al prodotto bike del Mountain Park Carosello 3000 e di ribadire l’importanza di Livigno come bike resort di livello internazionale.

Mappa del Tutti Frutti Epic Tour
I nostri lavori sono recensiti da:
RESTIAMO IN CONTATTO
Unisciti alla community di Days Off. Ti segnaliamo progetti, iniziative, giveaways ed eventi outdoor. Solo quando conta davvero.